Guido Tresalli
Ricercatore
Guido Tresalli è ricercatore e collabora con IRES dal 2013, si occupa del supporto scientifico alla programmazione degli investimenti in edilizia sanitaria e di modelli innovativi per il finanziamento e la realizzazione delle opere pubbliche, con particolare riferimento alle forme del Partenariato Pubblico Privato. Partecipa a iniziative internazionali per l’identificazione delle tracce della cultura giuridica italiana negli ordinamenti esteri, con particolare riferimento a quelli della Turchia.
Fra gli anni 2005-2007 e 2010-2013 collabora per l’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari del Piemonte occupandosi della definizione di strumenti e metodi per la qualificazione edilizia e funzionale dei presidi ospedalieri nell’ottica della sostenibilità degli investimenti in edilizia sanitaria. Negli anni 2008 e 2009 lavora presso l’Azienda Sanitaria Locale di Asti, occupandosi di procedure per la realizzazione di lavori pubblici, ovvero per l’acquisizione di servizi e forniture.
Laureato in Architettura (2001) e in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino (2004), dove collabora per circa dieci anni nell’ambito di attività di ricerca e didattica afferenti la tecnologia dell’architettura.