Contenuto principale

News

IRES Piemonte a Expo Osaka 2025 | Il modello territoriale policentrico del Piemonte in prospettiva internazionale Maria Teresa Avato 3 Ottobre 2025

IRES Piemonte a Expo Osaka 2025 | Il modello territoriale policentrico del Piemonte in prospettiva internazionale

foto titolo seminario
🌍 IRES Piemonte a Expo Osaka 2025 

Oggi IRES Piemonte ha presentato al Padiglione Italia il seminario Il modello territoriale policentrico del Piemonte: le città medie in prospettiva internazionale comparata

🔹 Un’occasione di confronto con il Giappone sulle sfide globali del nostro tempo: transizioni demografiche, trasformazione digitale e cambiamento climatico.
🔹 Il Piemonte si distingue per la sua rete di città medie, motore di crescita economica, innovazione e coesione sociale.
🔹 La cooperazione accademica internazionale è chiave per costruire un futuro sostenibile.

📌 Sono intervenuti  Alessandro Ciro Sciretti (Presidente IRES Piemonte), Cristina Bargero (Ricercatrice IRES Piemonte) e Takahisa Yokoi (Shokei Gakuin University).

 

Scroll to Top