Martino Grande
Ricercatore
Martino Grande è ricercatore e si occupa di ideazione e coordinamento dei progetti di ricerca, identificazione e selezione fonti di finanziamento, definizione e gestione budget di progetto, selezione e gestione dei gruppi di lavoro, pianificazione e realizzazione delle attività di ricerca, relazioni con i committenti istituzionali. Fra i principali temi di ricerca: pari opportunità per tutti, immigrazione, integrazione, rendicontazione sociale e di genere, responsabilità sociale d’impresa, contrasto alla violenza sulle donne, antidiscriminazione e Terzo Settore.
Collabora con IRES dal 2006, si è occupato di Bilancio Sociale (2007-2015), e Bilancio di Genere (2006-2014) della Regione Piemonte, Mappatura delle esperienze regionali per incentivare la responsabilità sociale nelle imprese, Mappatura delle organizzazioni non profit in Piemonte, progetto Piemonte contro le Discriminazioni, Progetti sull’immigrazione finanziati sul Fondo FAMI.
Laureato in Lettere moderne, ha conseguito un Master in Management delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali. Presso SDA Bocconi.