IOLAVORO Digital Edition 20121

io lavoro newsIres Piemonte partecipa a IOLAVORO Digital Edition 2021, 12 e 13 maggio 2021, in 3 Webinar.

"La domanda di lavoro online. Profili e competenze più richiesti in Piemonte nel 2020": l'analisi sui profili professionali più richiesti online in Piemonte mostra un progressivo aumento dell'utilizzo del web per attività di reclutamento del personale e una crescita costante della domanda di professioni intellettuali e scientifiche. Ad accomunare le professioni più richieste sono la capacità di adattamento al cambiamento, le competenze di problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e di pensare in modo creativo. Interviene Luisa Donato. 

 "La forma futura del lavoro: gli sviluppi dell'intelligenza artificiale e dei lavori": la diffusione dell'intelligenza artificiale (IA) sta determinando significativi effetti sul lavoro e le organizzazioni, stimolando lo sviluppo di servizi innovativi e nuove professioni, ma anche mettendo a rischio molte professioni routinarie ed esecutive, sia manuali che intellettuali. Il webinar intende offrire una chiave di lettura per orientarsi tra i cambiamenti indotti dalla digital transformation. Interviene Giorgio Vernoni.

"Le discriminazioni in ambito lavorativo": quando si realizza una discriminazione nell'ambito lavorativo a chi possono rivolgersi le vittime? Il webinar intende illustrare i comportamenti discriminatori vietati e le forme in cui si presentano, i diversi fattori soggettivi protetti e gli strumenti di tutela attivabili. Sarà inoltre presentata la Rete regionale contro le discriminazioni attiva in modo capillare su tutto il territorio piemontese. Interviene Silvia Venturelli.

I webinar, in programma il 12 e 13 maggio, sono visibili sul sito www.iolavoro.org,  alla sezione dedicata ai webinar

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search