On line l'Osservatorio Rurale del Piemonte

girasoliprosperafbL’Osservatorio Rurale del Piemonte inizia il 2019 con un cambiamento: un sito internet nuovo di zecca. Da oggi il sito web dell’Osservatorio, gestito da Ires PIemonte,  è visitabile all‘indirizzo www.piemonterurale.it e si presenta con una  veste grafica rinnovata, nuovi contenuti e una struttura più fruibile e immediata.

Il sito web dell’Osservatorio Rurale del Piemonte è stato realizzato in un’ottica di semplificazione e di omogeneità con il portale web dell’Istituto www.ires.piemonte.it e con i siti degli altri Osservatori IRES Piemonte, tutti in fase di rinnovamento.

L’IRES gestisce ormai da diversi anni l’Osservatorio Rurale attraverso il progetto denominato PROSPERA (Progetto Supporto alle Politiche Rurali e Agroalimentari), svolgendo per conto della Regione Piemonte attività di valutazione delle politiche e analisi sul settore primario e sul mondo rurale piemontese. Con la creazione di questo nuovo sito si intende dare più visibilità alle attività svolte dall’Istituto su queste tematiche e fornire informazioni utili su uno dei più importanti settori economici della nostra regione e sulle sue peculiarità territoriali.

L’attuale sito web sostituisce  il precedente e ruota intorno a quattro argomenti: l’attività di valutazione del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte, le politiche agricole, il settore agroalimentare e l’andamento socioeconomico delle aree rurali.

Sul sito sono disponibili e scaricabili rapporti, articoli, presentazioni curate dai ricercatori dell’Istituto, informazioni su eventi e documenti utili.

Vai all' Osservatorio Rurale del Piemonte.

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search