La terra che fa cultura

gotterochierifbokLa terra che fa cultura: un'analisi del nostro territorio per progettare un nuovo modello di sviluppo. 11 novembre, ore 10.00, Sala Consiglio Comunale, Via Palazzo di Città 10, Chieri. 
Il Chierese e le colline  e del Nord Astigiano: una realtà varia e dinamica, un laboratorio spontaneo di innovazione rurale. L'indagine Ires fotografa un territorio con un proprio mercato locale che può beneficiare della vicinanza all’area urbana; un bacino per le eccellenze del settore agroalimentare e per una alimentazione “sana e sicura, a cui si aggiunge la presenza di aree di notevole interesse paesaggistico e artistico e una fitta rete di percorsi escursionistici.

Queste caratteristiche possono connotare la quotidianità dei residenti ma anche rappresentare una stimolante offerta per i territori di prossimità, nonché costituire la base di politiche future fondate su una visione complessiva del territorio e delle sue peculiarità, sempre più attente al miglioramento del benessere collettivo e della qualità della vita.

  Catalogo delle ricerche:      
  Iscriviti alla nostra newsletter:      

siti tematici

area riservata

search

IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search